Termini e condizioni

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono IVA compresa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Disponibilità Prodotti – Tempi di Consegna 

La possibilità per i cilenti di inoltrare ordini on-line, modifica in tempo reale la disponibilità degli stessi, per cui Ricdar Servizi srls (di seguito Ricdar Servizi) non garantisce la certezza di assegnazione della merce al momento dell’ordine, ma è necessario attendere la conferma via e-mail.

Ordini – Come funzionano
Gli ordini sono inviati dagli utenti del sito tramite Internet, utilizzando lo strumento “carrello” (on line). Una volta inviato l’ordine il cliente riceverà (dopo qualche minuto) una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del numero d’ordine di riferimento e dell’importo complessivo.

Responsabilità
Ricdar Servizi non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.ricdarservizi.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Ricdar Servizi.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere comunicata, entro sette giorni via email info@ricdarservizi.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto via email info@ricdarservizi.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spese di Spedizione
Le spese di spedizione vengono aggiunte al ordine in fase  di completamento.

Spedizioni e tempi di consegna
Ricdar Servizi Srls si affida a corrieri terzi per la consegna della merce. Normalmente il pacco, dal momento in cui viene affidato allo spedizioniere, viene consegnato entro 72 ore sul territorio nazionale, ma tuttavia i tempi di consegna possono variare a causa di diversi fattori. Ciascun cliente potrà monitorare lo stato della propria spedizione dalla sua area riservata, oppure col codice di tracking che gli verrà inviato tramite mail nell momento in cui il pacco viene affidato al corriere.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo RICDAR SERVIZI SRLS, LOC Sig.ra Elena – Z.A. PIP, 07010, Ploaghe (SS) ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire QUALSIASI prodotto usato e/o rovinato che non sia in condizioni perfette per essere messo nuovamente in vendita dal venditore.

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Torino.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

Pagamenti
Su www.ricdarservizi.it al momento dell’ordine è possibile scegliere tra questi comodi sistemi di pagamento :

1 – Carta di Credito
www.ricdarservizi.it utilizza il servizio di pagamento Paypal e gateway di pagamento Stripe.
2 – Contrassegno
3 – Bonifico Bancario

Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di consegna contro difetti di materiale o fabbricazione. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito. Non sono garantiti i danni dovuti ad uso improprio e non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni dovuti da tale cattivo uso. Valgono le stesse modalità di reso del diritto di recesso.

en_USEnglish